In evidenza

Archivi eventi

Organizza il tuo evento in barca

Vuoi sorprendere gli ospiti del tuo matrimonio con una gita sull’Arno? Vuoi allestire un barchetto come cocktail bar per movimentare un ricevimento a riva? Stai progettando un’attività di team building all’aperto per la tua azienda?

Possiamo aiutarti a trasformare la tua idea in un ricordo memorabile.

Porta la cultura sull’Arno

Reciti in una compagnia teatrale e vuoi portare il tuo spettacolo sul fiume? Hai bisogno di supporto tecnico per un’installazione artistica galleggiante? Vuoi organizzare un concerto sull’acqua?

Raccontaci la tua idea e ti aiutiamo a realizzarla.

Eventi lontano da Ponte Vecchio

Sto organizzando un evento fuori dal centro, navigate solo sotto Ponte Vecchio?

Sì, ma possiamo spostarci… via terra!

Di solito navighiamo tra la Pescaia di San Niccolò e quella di Santa Rosa. Queste due cascate regolano il flusso dell’acqua dal Medioevo e non ci permettono di uscire da questo tratto di fiume in barca.

Se però tai organizzando un evento in un altro tratto dell’Arno possiamo organizzare il trasporto di uno o più barchetti via camion.

Per avere un preventivo chiamaci al numero +39 347 7982 356 o scrivici a info@renaioli.it.

Sto organizzando un evento fuori città, potete spostare i barchetti?

Certo, basta organizzarci per tempo!

Il trasporto delle nostre barche è un’operazione delicata che richiede qualche giorno, una gru, un camion e molto rispetto per queste antiche signore, ma lo facciamo almeno due volte all’anno dal 1995 quindi siamo rodati!

Per avere un preventivo chiamaci al numero +39 347 7982 356 o scrivici a info@renaioli.it.

Prenotare un evento

Sono appena all'inizio dell'organizzazione: che informazioni devo comunicare per prenotare un evento in barca?

Per iniziare a definire un evento in barchetto ci bastano:

  • un numero indicativo di partecipanti – non importa il numero esatto, ci basta sapere se te ne aspetti circa 20 o circa 40 o circa 150 per avere una prima idea di quante barche, renaioli e prodieri potrebbero servirti.
  • una data da opzionare
  • una fascia oraria in quella data – anche ampia come “verso il tramonto” o 2dopocena” o “un paio d’ore il pomeriggio del sabato e un paio d’ore la mattina della domenica”. Non riusciamo invece a formulare una proposta se l’orario di arrivo è aperto come “arriveranno in piccoli gruppi nel corso della giornata”.

Con quanto anticipo devo prenotare una data?

Se ti interessa una data ben precisa, se vuoi puoi prenotarla fino a due anni di anticipo. Se invece stai organizzando un evento last minute, dacci un colpo di telefono per spiegarci le tue esigenze e faremo di tutto per accontentarti!

Numero di ospiti

Quanti barchetti avete?

Abbiamo vari barchetti che possiamo metterti a disposizione e in particolare:

  • 4 barchetti grandi da 20 posti: Guelfo, Ghibellino, Marzocco e Bargello
  • 2 barchetti medi da 10 posti: Mosè e Cigno
  • 1 barchetto piccolo da 6 posti: Ferro
  • 1 barchetto molto piccolo: Gocciola, che non usiamo per il trasporto di passeggeri ma che possiamo allestire, per esempio, come wine bar in mezzo al fiume con un cameriere a bordo o per ospitare una coppia di musicisti.

Avere troppi barchetti in acqua rispetto al numero di ospiti di un evento può rallentare il nostro servizio invece di velocizzarlo. Per questo motivo ci riserviamo la facoltà di scegliere quali e quanti barchetti sono necessari a garantire un servizio fluido, soprattutto per gruppi molto numerosi.

Quante persone possono navigare contemporaneamente?

In linea teorica riusciamo a far navigare un centinaio di persone tutte insieme ma consigliamo di farne navigare massimo 80 contemporaneamente. Questo per non creare ressa all’imbarco e tempi di attesa confrontabili con la durata del tragitto in barchetto.

In caso di gruppi molto numerosi (150-300 persone) possiamo prevedere più turni di navigazione, per esempio suddividendo il gruppo su varie attività in cui darsi il cambio. Possiamo personalizzare la durata dei turni in base alle esigenze del gruppo e al numero di partecipanti totali.

Un’altra possibilità è quella di organizzare un buffet all’aperto sulla riva della Società Canottieri Firenze a 250 metri dal nostro imbarco. In questo modo, mentre una parte degli invitati può godersi la riva del fiume, piccoli gruppi di ospiti possono alternarsi in barchetto. In questa soluzione consigliamo di far navigare contemporaneamente circa il 30% degli invitati per non svuotare troppo la riva.

Voglio noleggiare una barca per un'ora, indipendentemente dal numero degli ospiti: qual è il prezzo?

Per gli eventi in barchetto preferiamo anche noi prevedere un prezzo forfettario a barca a ora: libera gli organizzatori dall’urgenza di avere il numero esatto dei partecipanti e permette a noi di concentrarci sull’accoglienza.

Tuttavia, non possiamo fare a meno del numero indicativo degli ospiti totali per formulare una proposta di servizio.

Sei un tour operator?

Richiedi subito il catalogo della nostra offerta e proponila ai tuoi clienti.

Contattaci

0